.

Io non sostengo questa legge anti omofobia il cui testo base, anche se velatamente corretto,  non garantisce un più incisivo e visibile risalto alla questione transfobia, che era e resta a margine della legge. Io non legittimo modalità di esclusione con l'unico scopo di portare a casa il risultato meno paritario ed efficace possibile.

Promemoria dei fatti e reazioni alla proposta di legge. Accadde che:
"La Commissione Giustizia della Camera dei Deputati ha approvato il testo base della legge contro l’omofobia, avente come relatrice l’onorevole Anna Paola Concia. Il testo... ha avuto il voto favorevole di PD e PDL e Lega Nord e quello contrario dell’UDC e dell’IDV, per motivi opposti. Per i centristi perché sono contrari a una legge contro l’omofobia (sono gli stessi, ricordo, con cui il PD vorrebbe tessere un’alleanza per il prossimo governo) e per l’IDV perché il testo approvato è “inutile” in quanto, non prevedendo il reato di omofobia, non avrà effetti sul piano pratico e giuridico. In più, il testo base approvato cancella l’aggravante per le violenze compiute in base all’identità di genere: espelle quindi dal provvedimento i/le trans. Le possibilità di apportare emendamenti migliorativi e che questi siano approvati sono estremamente basse. Anzi, è assai probabile che la legge peggiori ulteriormente".......

SEMMAI DOVESSI SOSTENERE UNA LEGGE, QUESTA LEGGE DOVREBBE INTITOLARSI COSI'(vedi immagine), E NON "LEGGE ANTI OMOFOBIA!

Le persone transessuali e transgender sono bersaglio primario di crimini di odio transfobico, causa una più evidente riconoscibilità. Benchè il testo base della legge che si andrà a discutere a breve includa esplicitamente l'aggravante di transfobia, affinchè si porti a casa un risultato che accontenti l'elettorato lgbt legato al PD, saremo stralciate/i inevitabilmente. Il testo base della legge esclude la transgender, intersex e queer/fobia.

A chi serve questa "legge"?!

LauraDenu

0 commenti:

Posta un commento

I commenti anonimi sono sottoposti a moderazione. E' vietato inserire link cliccabili.
Anonymous comments are moderated and it's forbidden to insert clickable links.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *