. Ricevo, sostengo e pubblico

Sentiamo la necessità di creare un prodotto audiovisivo che affronti il problema delle violenza di genere da un OTTICA FINALMENTE DIVERSA: ci rivolgiamo a tutte le realtà che credono che la violenza contro le donne non sia colpa delle donne stesse, ma dell'intera struttura sociale e mediatica. Ci rivolgiamo a chi è stanco di opere sulla violenza che ci mostrano le donne come deboli, fragili, vittime per loro stessa natura/scelta: noi crediamo che non si debba cercare un cambiamento nelle donne, ma che sia necessario cercare le cause della violenza su di loro e combatterle.


Quello che vogliamo riuscire a realizzare è uno spot che parli di questo fondamentale cambiamento di prospettiva, senza pretese di esaustività ma che, tramite un linguaggio simbolico e prettamente visivo, stimoli una riflessione nuova sulla tematica.

Tutte le persone che parteciperanno al progetto riceveranno tramite mail una versione proiettabile del video (di qualità più alta rispetto a quella che sarà reperibile in rete), e potranno utilizzarlo e proiettarlo in tutti i contesti in cui lo riterranno opportuno. Il video verrà terminato e inviato entro il 25 NOVEMBRE (Giornata Mondiale Contro la Violenza sulle Donne), e in tempo utile per inserirlo in eventuali eventi sul tema. Le associazioni, istituzioni, enti, o anche i singoli privati che decideranno di partecipare con un numero di quote pari o superiore a 10 risulteranno come produttori nei titoli di testa e riceveranno per posta alcune copie dvd (proporzionate al numero di quote) dell'opera e il file in qualità HD per poter diffondere lo spot in maniera più capillare.

Su richiesta è possibile ricevere uno scritto più dettagliato sullo spot. Il progetto è portato avanti dal collettivo LE ARRABBIATE, il cortometraggio verrà realizzato dalla videomaker indipendente VALENTINA ARENA (di cui, qui sopra, potete guardare lo Showreel).

www.produzionidalbasso.com
http://learrabbiate.blogspot.it
http://valentinaarena.blogspot.it



0 commenti:

Posta un commento

I commenti anonimi sono sottoposti a moderazione. E' vietato inserire link cliccabili.
Anonymous comments are moderated and it's forbidden to insert clickable links.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *